Argomenti

18 marzo 2006

Rimedi Naturali - Mal di testa

- Asedo de spic che si prepara mettendo a macero un’abbondante manciata di fiori di spigo in un litro di aceto. Agli impacchi di questo aceto miracoloso si ricorreva per calmare un atroce mal di testa o un’improvvisa vertigine.
- Infuso di lavanda da prendersi in ragione di quattro tazze al giorno, si prepara una manciata di fiori in un litro di acqua bollente. Allevia le emicranie originate da digestione lenta, ha inoltre azione rilassante e antisettica per cui giova in caso di laringiti, alitosi e flatulenze.
- Un balsamo contro il mal di testa: 20 g di crema per la pelle senza profumo, 8 gocce di olio puro di menta piperita; applicate dietro il collo e sulle tempie. Il composto fa usato entro 6 settimane.
- Mettete gli indici sulla fronte a circa un dito di distanza dal sopracciglio. Massaggiate verso il basso dopo aver trovato il punto indolenzito.
- Trovate il punto dolente nella carnosità tra il pollice e l'indice della mano. Un altro metodo è quello di trovare il punto tracciando una linea immaginaria che parte dalle orecchie e che va verso l'alto, cioè al centro della testa.
- Mettete un pizzico di fiori di tiglio ed un pizzico di foglie tritate d'arancio in una tazza d'acqua bollente. Dopo 5 minuti di infusione filtrate e bere.
- Immaginate una squadra di persone forti e sane che marcia verso il punto dove è situato il dolore, lo mette in una scatola, lo chiude a chiave, lo seppellisce e sopra vi pianta una robusta quercia circondata da stupendi fiori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho inserito il tuo post nel mio blog (ovviamente con il link)!!! Molto interessante
Grazie!!!