Argomenti

18 marzo 2006

Rimedi Naturali - Animali domestici

- Usare bicarbonato di sodio per rendere puliti e sicuri i giocattoli del cane. Per i giocattoli di plastica, preparare una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio nella quale lavarli. Per i giocattoli imbottiti o i peluche, fare una "doccia secca" cospargendoli di bicarbonato di sodio; lasciare agire per 15 minuti prima di spazzolare.
- Aiutare e rinfrescare le eruzioni sulla pelle tamponando con acqua nella quale sia stato aggiunto bicarbonato di sodio.
- Per fare un cuscino sano per il cane cospargere di bicarbonato di sodio le fibre in poliestere prima di inserirle nel cuscino e cucire. Il bicarbonato di sodio tiene profumati cuscino e cane.
- Per rinfrescare la cuccia del cane spargere bicarbonato di sodio e lasciarlo per 15 minuti prima di aspirarlo, mentre per pulire le coperte dell'animale aggiungere una manciata di bicarbonato di sodio all'acqua di lavaggio.
- Pulire dai tappeti la pipì del gatto applicando un impasto di acqua e bicarbonato di sodio; lasciare asciugare l'impasto sopra la macchia. Quando è asciutto bene, aspirare con un aspiratore. Dopo avere pulito le macchie lasciate da un cucciolo, spargere abbondante bicarbonato di sodio e lasciare tutta la notte prima di aspirare. Ogni cattivo odore sparisce.
- Negli acquari per riportare il pH ai valori ottimali potete usare un quarto di cucchiaino di bicarbonato di sodio in 30/40 litri di acqua.
- Potete pulire con il bicarbonato di sodio le lettiere tipo acquario usate per i criceti e per i topolini; mettetele nella vasca da bagno o nella doccia, riempitele con acqua e abbondante bicarbonato di sodio per facilitare le operazioni di pulizia.
- Una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio aiuta ad evitare gli odori dei solventi commerciali per le mangiatoie di plastica degli uccellini.

Nessun commento: